Nel 1934 Dario Giuseppe Squeri iniziò l’attività nel settore del pomodoro, costruendo una fabbrica per la produzione di concentrati di pomodoro e di pelati. Le prime produzioni vennero commercializzate con il marchio “Corona”, con cui iniziarono anche le prime esportazioni. Nel 1953 venne acquistata la S.C.A.C. (Società Conserve Alimentari Corradi) ed ebbe inizio la commercializzazione dei prodotti con il marchio “Due fagiani”, che rappresenta tuttora la gamma più importante dell’azienda.

Negli anni Ottanta, l'azienda avvia una diversificazione produttiva, attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie di trasformazione in polpa di pomodoro.

La creazione di Steriltom, nel 1992, mette in risalto la tendenza all’innovazione che contraddistingue le strategie imprenditoriali della famiglia Squeri. L’azienda nasce su un’area di 100.000 mq. e si caratterizza fin dal principio per l’utilizzo della tecnologia asettica nella produzione di polpa di pomodoro.

La dimensione acquisita negli anni sui mercati internazionali consolida l’immagine dell’azienda, che diventa punto di riferimento per l’industria alimentare e il catering. 

http://www.steriltom.com/