Brand introdotti nel mercato

Toschi


Geograficamente la Turchia occupa la parte più occidentale del continente asiatico, costituita dalla massiccia ed elevata penisola dell'Anatolia che divide il Mar Nero dall'Egeo e dal Mediterraneo orientale.

Il paese ha una estensione di 783.562 km², divisi tra Europa e Asia dallo Stretto del Bosforo, dal Mar di Marmara e dallo Stretto dei Dardanelli. Il territorio della Turchia è quindi vasto oltre due volte e mezza quello l'Italia.

L'economia turca ha conosciuto una notevole espansione negli ultimi anni. Il Fondo Monetario Internazionale classifica la Turchia fra gli Stati più sviluppati del mondo. Il Paese è membro fondatore dell'OCSE (1961) e del G20 (1999).

Nel 2013 il livello delle esportazioni italiane si é mantenuto ai livelli record del 2011 (13,4 miliardi di dollari), permettendo un saldo positivo di circa 7 miliardi. Bene anche l'attività imprenditoriale italiana nel paese: le aziende nostrane hanno toccato quota 975 e il livello degli investimenti diretti é cresciuto del 50 per cento.