Brand introdotti nel mercato

Arthemia

 

Il Cantone dei Grigioni  è il più grande ed il più orientale dei 26 cantoni della Svizzera. Confina con il Cantone Ticino, Il Canton Uri, e il Cantone di San Gallo. Inoltre condivide parte delle sue frontiere con tre altri stati, l’Italia, l’Austria e il Liechtenstein.

In virtù della sua posizione geografica, è l'unico cantone ufficialmente trilingue (tedesco, romancio e italiano).

Agricoltura e turismo sono i pilastri della sua economia. I Grigioni sono infatti una meta turistica molto rinomata e ricca di località da sempre ricercate, specialmente attorno alle città di Davos, Arosa, Laax, St. Moritz, Pontresina e tutta l'Engadina.

Circa il 60% della popolazione del Cantone è impiegato nel settore del turismo.

Davos, una delle località più rinomate del territorio, merita aggettivi superlativi: questa stazione di villeggiatura dall’atmosfera internazionale è il centro più grande delle Alpi in fatto di vacanze in montagna, sport e congressi. Con 1560 m di altitudine, è la città più alta delle Alpi e vanta una stazione climatica di lunga tradizione.

Infine, la città è nota in tutto il mondo perché da qualche tempo ospita l'annuale Forum Economico Mondiale, un incontro fra i principali dirigenti politici ed i principali esponenti economici internazionali.