Il Prodotto


GranCrema, la crema fredda di Antica Gelateria del Corso (Gruppo Nestlè) dal posizionamento super-premium.

Un 100% made in Italy che, prodotto negli stabilimenti di Parma, ha conquistato il cuore della Romania diventando uno dei peccati di gola più richiesti.


La Strategia

Un ottimo risultato reso possibile dalla proficua sinergia con Nestlè, che ha consentito una strategia di comunicazione nel Paese orientata secondo le linee guida della casa madre, Antica Gelateria del Corso, ma declinata da Global Mirex, in autonomia, secondo le peculiarità del mercato locale.

 

Il lancio del prodotto è stato realizzato con un cocktail party in una prestigiosa location della capitale: gli invitati sono stati oltre quattrocento tra opinion leader, trend setter, VIP, politici e personaggi di spicco.

Il successo dell'evento è stato anche dovuto alla presenza di cento tra giornalisti e operatori tv che ha permesso la diffusione della notizia su tutti i media romeni. 

Mihaela Radulescu, presentatrice TV numero uno in Romania, è stata ospite d’onore e conduttrice della serata, ha intrattenuto gli ospiti e degustato in loro compagnia GranCrema.

Catrinel Marlon, top model e attrice internazionale (sue per esempio le campagne Fiat 500, Armani intimo) è la testimonial che Global Mirex ha scelto per la campagna pubblicitaria realizzata a Venezia dal fotografo Settimio Benedusi.

GranCrema è diventata anche per Catrinel uno sfizio irrinunciabile tanto che nel corso del lancio di GranCrema, ha voluto salutare gli ospiti collegandosi dall’aeroporto mentre era in partenza per Los Angeles, set delle riprese di un film che Catrinel sta girando per un’importante major hollywoodiana.

 

I risultati sono sorprendenti: solo nel corso del primo anno, Global Mirex ha selezionato oltre 100 tra i più prestigiosi bar e ristoranti di Bucarest e delle principali città romene, dove oggi si consuma GranCrema.

Nella capitale, GranCrema è presente già per 80% del canale Ho.re.Ca. di lusso.

GranCrema: un grande prodotto che farà parlare di sé.