Brand introdotti nel mercato

Arthemia


Il Kazakistan è uno stato transcontinentale, a cavallo tra Europa ed Asia. Il fiume Aral generalmente è considerato come confine tra i due continenti.
Con un’area di 2,7 milioni di kmq, il Kazakistan è il nono paese al mondo per superficie. La sua popolazione è pari a 15.233.244 di abitanti.
In termini di risorse naturali il Kazakistan è tra i Paesi con la maggiore ricchezza pro capite al mondo (ca. 14.000 USD di PIL Pro-Capite). L’economia kazaka è in costante crescita. Nel corso dell’ultimo decennio, il PIL è cresciuto di 8 volte (da USD 17 miliardi di USD 146,5 miliardi).

Nel 1990 il Kazakistan proclama la sua indipendenza e due anni dopo i rapporti con l’Italia registrano un vigoroso miglioramento. Un Trattato di Partenariato Strategico è stato firmato in occasione della visita a Roma del Presidente Nazarbayev il 5 novembre 2009, come base per rafforzare gli interessi economici italiani nel Paese.

L'Italia è ad oggi il secondo Paese esportatore in Kazakistan dopo la Germania in ambito UE ed il sesto in assoluto, con oltre 900 milioni di Euro di export nel 2012 (oltre il 70% di tutto l' export in Asia Centrale), quasi quintuplicato in 10 anni.